AIAC

Gruppo Regionale Liguria

AIAC Nazionale

Calciatori Panini presentazione nuovo album


Sessantuno collezioni.

E’ stato presentato ieri il nuovo album Calciatori Panini presso la Lega sede della Lega calcio di Serie A a Milano, ospite d’onore Alessandro Del Piero. Per l’AIAC presente il presidente Renzo Ulivieri.

Una collezione moderna, ma che torna all’antico con la presenza della figurina doppia: da una parte il classico mezzo busto, dall'altra il calciatore in azione. Una collezione che emoziona ancora grandi e piccini, e che guarda anche al futuro con le nuove figurine virtuali.

Anche in questa edizione il calcio professionistico è abbracciato in toto e anche una vetrina sul primo campionato dilettantistico, la serie D, con gli stemmi delle squadre partecipanti.

Del mondo pro, come detto ci sono tutti: Serie A, Serie B, Lega Pro, Calcio Femminile, Nazionale e ci sono anche i tecnici. Infatti, come succede da diverse stagioni, anche grazie agli accordi fra la Panini e l’ Associazione Italiana Allenatori Calcio. In ogni squadra di serie A si trova anche la figurina del “mister”.

L’evento di ieri è stata la solita emozionante occasione di quando si va a conoscere un figlio, perché in Italia, non c’è appassionato di calcio che almeno una volta nella vita non abbia fatto l’album Calciatori Panini e non c’è nessuno che non si sia recato a scuola con le “figu” doppioni legate con un elastico pronto a scambiarle con l’amico del cuore o il compagno di banco in un interminabile "celo - manca".

Una collezione che ha segnato generazioni e che ha visto anche l’emozione di ogni calciatore o allenatore nel momento in cui è entrato a far parte di questa storica collezione.

E allora restare “attaccati” alle tradizioni è più facile con l’Album Panini al quale va il più grosso grazie e il più grosso in bocca al lupo per questa nuova edizione da parte di tutta la grande famiglia AIAC.

Foto Calciatori Panini

  • immagine